Blog

WWW.ILSOCIALMEDIAMARKETING.IT

Che potere hanno le storie?

Il potere delle storie di farci cambiare idea, costruire relazioni, coinvolgere le persone è dimostrato scientificamente. Il nostro cervello è costruito per le storie, quando leggiamo un libro o guardiamo un film la nostra immaginazione riempie la scena, le circostanze presenti sbiadiscono nello sfondo della coscienza. Siamo cablati per drammatizzare, immaginare ed immergerci nelle storie. Si…
Leggi tutto

SOCIAL MEDIA MARKETING VS DIGITAL MARKETING

Spesso assimilato al digital marketing, tanto che le due espressioni non di rado sono utilizzate come sinonimi, è in realtà soltanto una sua parte. Chi decide di investire in marketing digitale, infatti, elabora strategie più complesse che includono investimenti diversificati (in search marketing e email marketing, per esempio) e che – perché no – puntano, come asset profittabili,…
Leggi tutto

COS’È L’INFLUENCER MARKETING

Un tempo si chiamava semplicemente passaparola , come suggeriva il claim di un noto detersivo; oggi, con l’avvento dei social media, si è fatto strada un numero crescente di opinion leader – blogger , youtubers, utenti Twitter, pagine Facebook – che esercitano una vera e propria social influence attraverso la connessione e la condivisione di messaggi con la propria audience, incidendo in maniera…
Leggi tutto

Content Marketing

L’insieme delle tecniche per creare e condividere contenuti testuali e visualipertinenti intorno ad un marchio o prodotto: ecco come si può brevemente definire il content marketing. Non esiste comunque un modello univoco di content marketing plan che sappia abbracciare la pluralità di approcci strategici e degli obiettivi di marketing, tanto più che quando si provano a elencare dei virtuosi esempi di content marketing non…
Leggi tutto